Istituto Figlie di San Camillo

L’Istituto Figlie di S. Camillo testimonia la sua missione cristiana attraverso l’assistenza agli infermi svolta dalle proprie strutture ospedaliere che s’ispirano a principi etico – morali di umanità e professionalità per la tutela della vita.

(+39) 0372 421111

info.cr@figliesancamillo.it

Via Fabio Filzi, 56

26100 - Cremona (CR)

(+39) 0372 421111

info.cr@figliesancamillo.it

Via Fabio Filzi, 56

26100 - Cremona (CR)

Seguici

Un pò di storia

Il primo Istituto delle “Figlie di San Camillo” nasce in una piccola casa nel centro di Cremona.
Nel 1927 le Camilliane, sentendo l’esigenza di mutare in parte l’opera di assistenza, scelgono la più ampia sede di via Fabio Filzi, dove operano tuttora. All’inizio pensionato per persone anziane e sole, la struttura diviene poi, a partire dal 1946, una Casa di Cura polispecialistica, la prima struttura privata a Cremona che stipula con l’ex I.N.A.M. e altre casse mutua convenzioni per il ricovero di malati.
Nel 1999 la casa di cura ha raggiunto alti livelli di comfort alberghiero, di assistenza e cura sia in regime di ricovero che in regime ambulatoriale.

Preparazione esami diagnostici

Alcuni esami diagnostici possono essere effettuati solamente dopo una preparazione da parte del paziente, questo serve a garantire una corretta riuscita dell’indagine e risultati più accurati.
Nel caso di qualsiasi esame si debba effettuare è sempre bene attenersi alle indicazioni fornite dal medico che ha prescritto l’indagine diagnostica, ma alcune indicazioni generali di base devo essere sempre seguite.
Al seguente link le indicazioni per la preparazione di alcuni esami diagnostici: LINK

Prenotazioni visite

Le visite si svolgono sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) sia in regime di libera professione, mantenendo in entrambi i casi gli stessi elevatissimi standard qualitativi.

Per tutte le visite ambulatoriali, escluse le prestazioni del laboratorio analisi, è necessaria la prenotazione da effettuare ai seguenti recapiti:

  • Telefonicamente al n° 0372.421123
  • Direttamente presso gli sportelli del C.U.P.

Visite specialistiche

Presso la casa di cura si eseguono visite specialistiche di:

Neurochirurgia

Elettromiografia

Oculistica

Ortopedia

Logopedia

Dermatologia

Onde d'urto

Audiometria

Senologia

Urologia

Neuropsicologia

Gastroenterologia

Chirurgia

CDCD - Centro Disturbi cognitivi e demenze

Endocrinologia

Neurologia

Otorino

Medicina

Fisioterapia

Cardiologia

Ambulatorio geriatrico