Geriatra, specializzato in Medicina Interna ed in Ematologia Clinica e di Laboratorio. Idoneità a Primario in Medicina Generale conseguita a Roma nel 1989. Certificato di Formazione Manageriale per la Direzione Generale di Azienda Sanitaria conseguito nel 2004 presso la Scuola di Direzione in Sanità della Regione Lombardia (Università “Bocconi”)
Responsabile del Centro per il Deterioramento Cognitivo e le Demenze (CDCD) della Casa di Cura “Figlie di San Camillo” di Cremona.
In precedenza Direttore del Dipartimento Geriatrico di “Fondazione Sospiro” (Cr), Direttore Sanitario-Primario della “Fondazione Benefattori Cremaschi”(Cr), Aiuto presso la II Divisione di Lungodegenza Riabilitativa dell’Ospedale di Cremona.
Sono stato moderatore e relatore invitato a circa 250 convegni, responsabile scientifico di circa 40 eventi.
Ho pubblicato su riviste nazionali e internazionali 92 articoli e collaborato ad alcuni libri d’interesse geriatrico e riabilitativo.
Ho approfondito in particolare i temi del deterioramento cognitivo (malattia di Alzheimer e altre), della riabilitazione in geriatria, delle cure palliative negli anziani e nelle persone con demenza.