Istituto Figlie di San Camillo

L’Istituto Figlie di S. Camillo testimonia la sua missione cristiana attraverso l’assistenza agli infermi svolta dalle proprie strutture ospedaliere che s’ispirano a principi etico – morali di umanità e professionalità per la tutela della vita.

Direttore Sanitario Dott. Andrea Bianchi
Accred. Nº 46102 del 8/11/1999

(+39) 0372 421111

info.cr@figliesancamillo.it

Via Fabio Filzi, 56

26100 - Cremona (CR)

(+39) 0372 421111

info.cr@figliesancamillo.it

Via Fabio Filzi, 56

26100 - Cremona (CR)

Seguici

Centro Ipertensione

Centro Ipertensione

CENTRO PER L’IPERTENSIONE presso la Casa di Cura Figlie di San Camillo

Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte nei paesi civilizzati. L’ipertensione arteriosa è il più importante fattore di rischio di queste malattie e colpisce circa il 35% della popolazione per cui può essere considerata la patologia più importante su cui concentrare attività preventive e terapeutiche. La Regione Lombardia ha avviato un piano per la presa in carico dei pazienti cronici fra questi gli ipertesi. Questi pazienti possono scegliere una struttura che avrà il compito di stringere, con il singolo paziente, un patto di presa in cura. In pratica la struttura fornirà ad ogni singolo paziente un Piano Assistenziale personalizzato – PAI.

Conscia dell’importanza di farsi carico dei pazienti cronici, la Casa di Cura ha già predisposto dal 01 febbraio 2018 un Centro per l’ipertensione e altri fattori di rischio Cardiovascolare che ha il compito non solo di proporsi per la cura e la diagnosi degli ipertesi ma, anche come gestore ed erogatore dei servizi dedicati ai pazienti affetti da questa patologia. A svolgere questo compito è stato chiamato il dott. Guido Garavelli per oltre 30 anni responsabile del Centro Ipertensione dell’ospedale della nostra città.

17 MAGGIO 2018 – GIORNATA MONDIALE DELL’IPERTENSIONE

In occasione della GIORNATA MONDIALE DELL’IPERTENSIONE, il dott. Garavelli ed il suo staff, effettueranno presso la Casa di Cura Figlie di San Camillo – Via Fabio Filzi 56, controlli della pressione ed eventuali consulti informativi gratuiti sulla malattia ipertensiva a tutti coloro che si presenteranno presso la Casa di Cura.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.