Customer Satisfaction
Le rilevazioni vengono eseguite nel corso di tutto l’anno per soddisfare i requisiti numerici della DGR n° VII/8504 del 2002. All’utente viene consegnato il Documento (MO ASG 149 Questionario di gradimento dell’assistenza e delle prestazioni) invitandolo a completarlo al termine della degenza o al termine delle prestazioni ambulatoriali e ad imbucarlo nelle apposite cassettine situate presso le U.U.O.O. ed i Servizi.
Il Referente Customer inserisce tali questionari nel File < ( Questionario Gradimento) organizzato per quesiti.
Il Referente Customer compila a fine anno un File < (Customer Satisfaction), relativo al sondaggio annuale dei questionari di gradimento ambulatoriali e di ricovero, inserendo anche i reclami e gli encomi dell’anno di riferimento.
Nel caso la struttura decida di attuare azioni migliorative si indicheranno anche i tempi di realizzazione ed i risultati attesi; dati che verranno poi verificati al termine dell’anno seguente.
I dati raccolti a fine anno, vengono confrontati con i dati relativi all’elaborazione sintetica effettuata dalla Regione Lombardia e affissi tramite poster all’interno della struttura Tali dati vengono inoltrati anche all’Unione Nazionale Consumatori di Cremona.