Istituto Figlie di San Camillo

L’Istituto Figlie di S. Camillo testimonia la sua missione cristiana attraverso l’assistenza agli infermi svolta dalle proprie strutture ospedaliere che s’ispirano a principi etico – morali di umanità e professionalità per la tutela della vita.

Direttore Sanitario Dott. Andrea Bianchi
Accred. Nº 46102 del 8/11/1999

(+39) 0372 421111

info.cr@figliesancamillo.it

Via Fabio Filzi, 56

26100 - Cremona (CR)

(+39) 0372 421111

info.cr@figliesancamillo.it

Via Fabio Filzi, 56

26100 - Cremona (CR)

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Ufficio relazione con il pubblico (URP)

L’Ufficio Relazioni con il pubblico si trova presso gli Uffici Amministrativi al Piano Terra. Entrando dall’ingresso principale di via Fabio Filzi n° 56, dopo il centralino girare a destra.

L’Ufficio rispetta i seguenti orari:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30
  • Chiuso Sabato e Festivi. Per eventuali segnalazione nell’orario di chiusura fare riferimento all’ufficio informazioni, aperto dalle ore 07:00 alle ore 20:00 di tutti i giorni.

L’ufficio si prefigge di:

  • Garantire la tutela del cittadino rispetto al suo diritto all’accesso e alla fruizione dei servizi di assistenza sanitaria.
  • Gestire osservazioni, opposizioni, denunce o reclami degli utenti per rimuovere i disservizi che incidono sulla qualità dell’assistenza.
  • Definire i criteri di gestione del gradimento ai servizi erogati attraverso il monitoraggio delle segnalazioni pervenute dagli utenti.
  • Gestire il progetto regionale relativo alla Customer Satisfaction.

ATTIVITA’ E FUNZIONE DELL’U.R.P.

L’attività dell’ufficio è finalizzata a:

  • dare attuazione al principio della trasparenza dell’attività amministrativa, al diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione;
  • rilevare sistematicamente i bisogni ed il livello di soddisfazione dell’utenza per i servizi erogati e collaborare per adeguare conseguentemente i fattori che ne determinano la qualità;
  • proporre adeguamenti e correttivi per favorire l’ammodernamento delle strutture, la semplificazione dei linguaggi e l’aggiornamento delle modalità con cui le amministrazioni si propongono all’utenza.

 

L’U.R.P. ha la funzione di:

  • assicurare agli utenti tutte le informazioni inerenti alle prestazioni fornite dalla Casa di Cura e le modalità di fruibilità;
  • fornire agli utenti che richiedono informazioni supplementari sui professionisti sanitari che li hanno presi in carico;
  • analizzare i questionari per la rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti, predisponendo relative azioni di miglioramento;
  • ricevere, encomi, suggerimenti e  reclami dall’utente o da un suo familiare;
  • promuovere azioni di miglioramento.

Questionari di gradimento

Le rilevazioni vengono eseguite nel corso di tutto l’anno per soddisfare i requisiti numerici della DGR n° VII/8504 del 2002. All’utente viene consegnato il  Documento (MO ASG 149 Questionario di gradimento dell’assistenza e delle prestazioni) invitandolo a completarlo al termine della degenza o al termine delle prestazioni ambulatoriali e ad imbucarlo nelle apposite cassettine situate  presso le U.U.O.O. ed i Servizi.

Il Referente Customer inserisce tali questionari nel File < ( Questionario Gradimento) organizzato per quesiti.

Il Referente Customer compila a fine anno un File < (Customer Satisfaction), relativo al sondaggio annuale dei questionari di gradimento ambulatoriali e di ricovero, inserendo anche i reclami e gli encomi dell’anno di riferimento.

Nel caso la struttura decida di attuare azioni migliorative si indicheranno anche i tempi di realizzazione ed i risultati attesi; dati che verranno poi verificati al termine dell’anno seguente.

I dati raccolti a fine anno, vengono confrontati con i dati relativi all’elaborazione sintetica effettuata dalla Regione Lombardia e affissi tramite poster all’interno della struttura Tali dati vengono inoltrati anche all’Unione Nazionale Consumatori di Cremona.

Ufficio relazioni con il pubblico

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ADDETTA

Daniela Ghidini

Segreteria (+39) 0372421114

urp.cr@figliesancamillo.it