Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

(+39) 06 242911

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

(+39) 06 242911

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

Ambulatorio di Endoscopia Digestiva

L’Ambulatorio di Endoscopia Digestiva tratta le seguenti patologie:

  • malattie infiammatorie croniche dell’intestino;
  • ulcere gastriche e duodenali;
  • infezioni da Helicobacter Pilori;
  • reflusso gastroesofageo;
  • lesioni precancerose e neoplastiche.

L’Ambulatorio eroga le seguenti prestazioni:

  • gastroscopia;
  • rettosigmoidocolonscopia.

Le prestazioni ambulatoriali vengono erogate anche in sedazione profonda su richiesta dei pazienti. Qualora il paziente decida di usufruire della sedazione profonda è previsto il pagamento di una somma supplementare oltre il ticket. Questa somma è pari a 70 euro oltre il ticket per la gastroscopia e a 80 euro oltre il ticket per la rettosigmoidocolonscopia. Il pagamento relativo alla sedazione profonda in caso di contemporanea esecuzione di gastroscopia e rettosigmoidocolonscopia è di euro 125 oltre il ticket.

Per le modalità di preparazione alla gastroscopia ed alla rettosigmoidoscopia visitare questa pagina: PreparazioneEsami

Modalità di Accesso alle Prestazioni

SSN: in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale mediante Impegnativa del Medico di Famiglia. Non è possibile scegliere il medico specialista.

Come Prenotare

Prenotazione telefonica o presso il CUP dell’Ospedale: per orari e altre info visitare la pagina dedicata al CUP

  • Dr. Antonio Aucello
  • Dr. Fabrizio Crenca
  • Dr. Maurizio Fazi
  • Dr.ssa Simonetta Rapacchietta

L’Ambulatorio di Endoscopia Digestiva si trova al Piano –1 dell‘Edificio Centrale dell’Ospedale. E’ possibile accedervi utilizzando l’entrata principale dell’Ospedale sita in via di Acqua Bullicante 4 – 00177 Roma o attraverso l’entrata sita in via di Acqua Bullicante 20. Entrambe le entrate sono dotate di Punti Informazione con personale non sanitario dedicato.

Per sapere dove si trova e come raggiungere l’Ospedale MG Vannini consultare questo link: DOVE SIAMO