Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

Assistente Sociale

 

ASSISTENTE SOCIALE

 

L‘Assistenza sociale viene svolta da personale specializzato, in possesso del relativo titolo.

Il Servizio provvede alla soluzione dei vari problemi attraverso i contatti diretti con i pazienti, i familiari e le Associazioni per la tutela dei diritti del malato. Ove necessario, svolge tutte le pratiche relative al trasferimento dei pazienti in strutture di riabilitazione, di lunga degenza e nelle residenze sanitarie assistenziali.

Facilita il rientro a domicilio dei pazienti attivando attraverso i CAD delle ASL l‘assistenza domiciliare Risponde a quesiti per ricoveri, lungo degenze, invalidità e rapporti con leASL.

L‘assistente sociale è presente all‘interno dell‘ospedale con i seguenti orari:

martedì – giovedì – venerdì dalle ore 11.00 alle ore 15.00

Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

L‘Ufficio è situato nelle vicinanze della Direzione Amministrativa.

TELEFONO: 06. 24291236.

CUP