Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

(+39) 06 242911

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

(+39) 06 242911

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

Assistenza Religiosa

ASSISTENZA RELIGIOSA

L’assistenza religiosa viene svolta con continuità dal Cappellano dell’Ospedale il quale giornalmente si reca presso i pazienti che, ove di gradimento, ricevono idoneo conforto religioso.

Nel caso di pazienti critici, in pericolo di vita, il Cappellano, informato dagli operatori provvede allo svolgimento dell‘assistenza spirituale e religiosa.

All’interno dell’Ospedale è presente un‘ampia Cappella dove vengono svolti i riti e le funzioni religiose aperta anche al pubblico nei giorni festivi.

In caso di richiesta da parte di pazienti di credenze religiose diverse da quella Cattolica, la Direzione Sanitaria si attiva per la ricerca dei Ministri di culto della relativa religione.

 

ORARI DELLE SANTE MESSE

giorni feriali: ore 6:30

giorni festivi: ore 6:30 e ore 10:00

recita del Santo Rosario tutti i giorni ore 18:15

 

Il Servizio Mortuario è attivato presso la camera mortuaria dell‘Ospedale CTO ―Andrea Alesini, giusta convenzione stipulata tra la AUSL RM2 e l‘Istituto Figlie di San Camillo—Ospedale MG Vannini.

CUP
  • Diagnosi prenatale I trimestre (Translucenza nucale e Bi Test)

    Il Vannini amplia l'offerta assistenziale in gravidanza. Ora è possibile prenotare i test per la diagnosi prenatale al I trimestre di gravidanza (Tra...

    9 gennaio 2018
  • Dono Oltralpi onlus

    La Onlus Dono Oltralpi è un’Associazione nata con lo scopo di sostenere e promuovere le attività missionarie delle Figlie di San Camillo in Americ...

    22 dicembre 2017
  • Donare il sangue può salvare una vita

    Anche presso l'Ospedale MG Vannini è possibile donare il sangue. Ogni martedì un'autoemoteca dell'Associazione donatori di sangue "La Rete per Tut...

    5 dicembre 2017