Chi può richiedere copia della cartella clinica?:
il titolare o altra persona
Chi può ritirare la copia della Cartella Clinica?
- Il titolare della Cartella Clinica se maggiorenne munito di un documento di riconoscimento.
- Persone in possesso di delega scritta e firmata dal titolare della cartella clinica, di un documento di identità del titolare della cartella clinica e munite di un documento di riconoscimento.
- Eredi legittimi o esercenti la tutela in caso di minori ed interdetti muniti del Modello MO.AS.877 ―Dichiarazione sostitutiva di certificazione (D.P.R. 28 dicembre 2000 n.° 445 art. 46) e di un documento di riconoscimento.
Il Modello MO.AS.877 ―Dichiarazione sostitutiva di certificazione‖ è disponibile presso la Direzione Sanitaria.
Quanto costa?
Il pagamento deve essere effettuato al momento della richiesta ed il costo di ogni singola Cartella Clinica è di € 17.00.
Dove?
Il ritiro va effettuato presso il CUP (Piazza della Marranella n.°11) muniti di documento di identità;
il pagamento va effettuato presso lo sportello cassa del CUP.
Quando?
Dal LUNEDI al VENERDI DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.30 con orario continuato.
Il SABATO DALLE ORE 10.00 alle ORE 12.00.
È possibile ritirare la copia della Cartella Clinica dopo 40 giorni lavorativi a partire dalla data di richiesta. Trascorsi 365 giorni (1 anno) dalla data della richiesta della copia della cartella clinica, qualora la copia non sia stata ritirata, la stessa verrà distrutta senza alcun rimborso all‘utente e sarà necessaria una nuova richiesta con relativo nuovo pagamento per poterne ottenere il rilascio.
Richiesta urgente
L‘interessato può ritirare la Copia della Cartella Clinica dopo 10 giorni lavorativi nel caso in cui abbia presentato, al momento della richiesta, una domanda di urgenza scritta dal Medico Curante su carta intestata dello stesso o su ricettario del SSN.