Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

 

Dr. Bruno Pironi

Responsabile UOS Interventistica cardiovascolare e strutturale

DR. BRUNO PIRONI (RESPONSABILE UOS INTERVENTISTICA VASCOLARE E STRUTTURALE)

Il dr. Bruno Pironi si laurea nel 1996 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma Tor Vergata con votazione 110/110 e lode e consegue la specializzazione in Cardiologia presso la stessa facoltà nel 2001 con votazione 50/50 e lode.

il dr. Bruno Pironi ha prestato servizio:

  • dal gennaio 2000 al novembre 2001 (durante gli ultimi due anni di specializzazione), dapprima presso l’UTIC dell’Ospedale San Filippo Neri (Prof. M.Santini e dott. M. Tubaro) e poi presso la UOC di Emodinamica dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma, Primario Prof. G. Richichi;
  • dal Novembre 2001 al Maggio 2003 presso la UOC d Emodinamica dell’Ospedale San Filippo Neri, per completamento del perfezionamento in cardiologia interventistica (Emodinamica).

A maggio del 2003, il dr. Pironi, ha ottenuto la qualifica di dirigente di I livello a contratto a tempo determinato presso la UOC d Emodinamica dell’Ospedale San Filippo Neri, partecipando complessivamente a 1100 procedure diagnostiche (cateterismo destro e coronarografia) ed a 597 procedure di angioplastica percutanea coronarica, di cui circa 165 angioplastiche primarie (circa l’85% delle procedure come primo operatore). Nella stessa Unità Operativa ha eseguito più di 200 procedure per via arteria radiale sinistra ed ha acquisito esperienza nella metodica IVUS (Intravascular Ultrasound) e nell’utilizzo della IABP (contropulsatore aortico).
Nel  febbraio del 2004 il dr. Bruno Pironi si trasferisce presso l’Ospedale MG Vannini di Roma dove riveste inizialmente il ruolo di Dirigente medico I livello a tempo indeterminato presso la UOC di Cardiologia con UTIC ed Emodinamica diretta dal dott. Gerardo Ansalone, con qualifica di cardiologo – emodinamista. Con tale qualifica il dr. Pironi ha eseguito circa 9000 procedure di cardiologia interventistica effettuandone come primo operatore circa il 30% tra cui anche 190 procedure di angioplastica percutanea vascolare (PTA carotidee, iliache, femorali, renali).

Dal 2020 il dr. Bruno Pironi ricopre l’incarico di Responsabile della UOS Interventistica cardiovascolare e strutturale dell’Ospedale MG Vannini.

Il dr. Bruno Pironi è autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed ha partecipato a numerose attività congressuali come relatore e a corsi di formazione in qualità di docente.

Specialty
Cardiologia
Degrees
Società Scientifiche:
Contact Info
06242911

bruno.pironi@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

Roma, 00177, Italia

Collaboratori

Dr. Gerardo Ansalone
Direttore UOC Cardiologia con UTIC
Dr. Luca Cacciotti
Responsabile UOS UTIC e Clinica Cardiologica
Dr. Salvatore Donato Musarò
Responsabile UOS Emodinamica