Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

 

Dr. Salvatore Donato Musarò

Responsabile UOS Emodinamica

DR. SALVATORE DONATO MUSARO’ (RESPONSABILE UOS EMODINAMICA)

Il dr. Salvatore Donato Musarò ha conseguito nel 1996 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, nello stesso Ateneo nel 2001 ha conseguito con lode la specializzazione in Cardiologia e nel 2004 il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Cardiorespiratoria ed è iscritto all’Ordine dei Medici della provincia di Lecce (pos. N. 6013).

Il dr. Musarò dal 1999 al 2003 ha prestato attività assistenziale presso il Laboratorio di Emodinamica del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e Respiratorie del Policlinico Umberto I dove ha eseguito:

  • 1.340 coronarografie;
  • 130 cateterismi destri;
  • 483 procedure di interventistica coronarica.

Dal febbraio 2004 presta  servizio come Dirigente Medico presso la UOC di Cardiologia con UTIC ed Emodinamica dell’Ospedale MG Vannini.

Nel 2018 il dr Salvatore Donato Musarò è nominato Responsabile della UOS di Emodinamica dell’Ospedale MG Vannini.

Oltre ad aver conseguito il titolo di Istruttore BLS – D, il dr. Musarò ha partecipato in qualità di Co-Investigator e di Co-Autore a numerosi studi presentati a Congressi Nazionali ed Internazionali e pubblicati su importanti riviste scientifiche della disciplina cardiologica.

Specialty
Cardiologia
Degrees
Società Scientifiche: Società Italiana di Cardiologia Invasiva
Contact Info
06242911

salvatoredonato.musaro@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

Roma, 00177, Italia

Collaboratori

Dr. Bruno Pironi, Dr. Igino Proietti, Dr.ssa Patrizia Spedicato, Dr. Francesco Marino
Dr. Gerardo Ansalone
Direttore UOC Cardiologia con UTIC