Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

 

Dr. Francesco Cartolano

Responsabile UOS Nido

DR.  FRANCESCO CARTOLANO (RESPONSABILE UOS NIDO)

Il dr. Francesco Cartolano nasce a Roma il 22 settembre del 1951. Si laurea in Medicina e Chirurgia nel  1976 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma. Consegue presso lo stesso ateneo la specializzazione in  Clinica Pediatrica nel 1979, in Neonatologia nel 1982 e in Puericultura nel 1986.

Nel 1980 diventa Assistente pediatra di ruolo presso l’Ospedale “Madre Giuseppina Vannini”prestando la sua attività sia al Pronto Soccorso che al reparto di pediatria a bambini dal primo mese di vita fino ai 14 anni ed e’ responsabile dell’Ambulatorio di Pediatria.

Nel 1986 supera il concorso nazionale per idoneità a Primario Pediatra.
Nel 1991 diventa Aiuto pediatra di ruolo, assumendo periodicamente la funzioni di Primario del Reparto di Pediatria e Neonatologia.

Dal 2001 e’ Responsabile dell’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale “Madre Giuseppina Vannini”di Roma.

Dal 1994 al 2001 ha insegnato Pediatria presso la scuola infermieri “Padre Luigi Tezza”di Roma.

Dal 2002 ad oggi e’ Professore  A.C. in Pediatria nel Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Dal 2005 organizza annualmente il convegno “Confine tra neonato sano e neonato patologico” cui partecipano in qualità di relatori e moderatori alcuni tra i massimi esponenti della neonatologia nazionale.

E’ autore di numerose pubblicazioni di interesse pediatrico e neonatologico.

Specialty
Pediatria
Degrees
Società Scientifiche:
Contact Info
06242911

pediatria.rm@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

Roma, 00177, Italia

Collaboratori

Dr. Leonardo Bolgia; Salvatore Di Nicuolo; Dr.ssa Rosanna Giangiordano; Dr.ssa Errica Lombardozzi; Dr. Fabio Massimo Premate