Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

 

Dr. Maurizio Cortesi

Direttore UOC Laboratorio di Patologia Clinica

DR. MAURIZIO CORTESI (DIRETTORE UOC LABORATORIO DI PATOLOGIA CLINICA)

Il dr. Maurizio Cortesi si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1990 ed è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Roma dal 25 luglio 1991 con posizione n. 43190.

Nel 1997 consegue la specializzazione in Patologia Clinica ad indirizzo generale e direttivo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e nel 2007, presso lo stesso Ateneo, consegue la specializzazione in Malattie dell’apparato Respiratorio.

Inoltre nel 2013 consegue il Master di II Livello in “Rino-allergologia pratica” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e nel 2018 il Master di Specializzazione in Management della Aziende Sanitarie: “Management e gestione della Struttura Sanitaria” presso la Business School Gruppo 24 Ore.

Dal 1997 al febbraio 2022 presta servizio in qualità di Dirigente Medico presso la UOC di Patologia Clinica dell’Ospedale “San Giovanni Calibita” Fatebenefratelli – Isola Tiberina Roma” dove ha svolto gli incarichi di:

  • Responsabile del coordinamento organizzativo e gestione delle risorse umane del “Corelab”;
  • Alta Specializzazione ai sensi dell’art. 53 del vigente CCNL, per “Elaborazione e implementazione di protocolli diagnostici inerenti le attività di Chimica Clinica”;
  • Coordinamento organizzativo e della gestione delle risorse umane della Unità Operativa Semplice certificata a norma ISO di Allergologia Clinica;
  • POCT manager di UOC con responsabilità di delega gestionale, formazione, validazione dei controlli di qualità e delle analisi da remoto dei sistemi Emogas analitici.

Dal 1 marzo 2022, il dr. Cortesi,  ricopre l’incarico di Direttore della UOC di Laboratorio di Patologia Clinica dell’Ospedale MG Vannini.

Il dr. Maurizio Cortesi è autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, di poster su riviste scientifiche e della loro presentazione a congressi oltre ad essere autore di relazioni a numerosi congressi e corsi di formazione

Specialty
Patologia Clinica
Degrees
SIBIOC Società Italiana di Biochimica Clinica
Contact Info
06242911

maurizio.cortesi@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

Roma, 00177, Italia

Collaboratori