DR. MICHELANGELO BONINFANTE (DIRETTORE UOC GINECOLOGIA ED OSTETRICIA)
Il dr. Michelangelo Boninfante nasce a Roma il 24 novembre del 1968, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1993 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma. Nel 1998 consegue la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nella stessa Facoltà.
Dal 2000 al 2002 ricopre l’incarico di Dirigente Medico presso la UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Anzio-Nettuno. Nel 2002 è Dirigente Medico presso la UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Tivoli per poi trasferirsi nello stesso anno presso l’Ospedale MG Vannini con l’incarico di Dirigente Medico presso la UOC di Ginecologia e Ostetricia. Nel 2009 il dr. Boninfante è nominato Direttore della UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale M. G. Vannini.
il dr. Boninfante è autore di 50 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali ed ha annoverato nella sua esperienza professionale 255 partecipazioni a Congressi e seminari in oltre 50 dei quali ha partecipato in qualità di relatore, moderatore o discussant.
Dal 2011 è Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Roma Tor Vergata nell’ambito della convenzione tra Ospedale Vannini e Università di Tor Vergata.
il dr. Boninfante ha una notevole esperienza in chirurgia ginecologica laparotomica ( interventi su utero e annessi per patologie benigne e maligne) e vaginale e una elevata esperienza in chirurgia ginecologica Laparoscopica e Resettoscopica (oltre 3000 Isteroscopie diagnostiche, oltre 1500 Isteroscopie operative per polipi, miomi o malformazioni uterine – oltre 800 Laparoscopie operative per patologia ovarica e uterina benigna e maligna).