Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

 

Dr. Michelangelo Boninfante

Direttore UOC Ginecologia ed Ostetricia

DR. MICHELANGELO BONINFANTE (DIRETTORE UOC GINECOLOGIA ED OSTETRICIA)

Il dr. Michelangelo Boninfante nasce a Roma il 24 novembre del 1968, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1993 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma. Nel 1998 consegue la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nella stessa Facoltà.

Dal 2000 al 2002 ricopre l’incarico di Dirigente Medico presso la UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Anzio-Nettuno.  Nel 2002 è Dirigente Medico presso la UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Tivoli per poi trasferirsi nello stesso anno presso l’Ospedale MG Vannini con l’incarico di Dirigente Medico presso la UOC di Ginecologia e Ostetricia. Nel 2009 il dr. Boninfante è nominato Direttore della UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale M. G. Vannini.
il dr. Boninfante è autore di 50 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali ed ha annoverato nella sua esperienza professionale 255 partecipazioni a Congressi e seminari in oltre 50 dei quali ha partecipato in qualità di relatore, moderatore o discussant.
Dal 2011 è  Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Roma Tor Vergata  nell’ambito della convenzione tra Ospedale Vannini e Università di Tor Vergata.
il dr. Boninfante ha una notevole esperienza in chirurgia ginecologica laparotomica ( interventi su utero e annessi per patologie benigne e maligne)  e vaginale e una elevata esperienza in chirurgia ginecologica Laparoscopica e Resettoscopica (oltre 3000 Isteroscopie diagnostiche, oltre 1500 Isteroscopie operative per polipi, miomi o malformazioni uterine – oltre 800 Laparoscopie operative per patologia ovarica e uterina benigna e maligna).
Specialty
Ginecologia ed Ostetricia
Degrees
Società Scientifiche: SIGO - AOGOI - SEGI
Contact Info
06242911

direttoreginecologia.rm@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

Roma, 00177, Italia

Collaboratori

Dr.ssa Monica Agneni, Dr. Marco Atlante, Dr. Andrea Costantini, Dr. Francesco Crescenzi, Dr. Gregorio Marco Galati, Dr.ssa Lucia Giudiceandrea, Dr. Nicola Santomarco, Dr.ssa Marina Tarquini, Dr. Carlo Turco