Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

 

Dr. Paolo Primieri

Direttore UOC Anestesia e Rianimazione

DR. PAOLO PRIMIERI (DIRETTORE UOC ANESTESIA E RIANIMAZIONE)

Il dr Paolo Primieri nasce a Spoleto (PG) 26.01.1956 e si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma il 2/11/1981 riportando la votazione di 110/110. Consegue il Diploma di specializzazione in Anestesiologia e Rianimazione presso la medesima Università il 7/7/1984 riportando la votazione di 70/70 e Lode. Il dr Paolo Primieri è Ricercatore Universitario per l’insegnamento di Anestesiologia e Rianimazione dell’Università Cattolica del S.Cuore di Roma (decreto rettorale n.7067 del 13/10/1988), con decorrenza dal 1 Novembre 1988 al 31 Ottobre 1991, Ricercatore confermato per l’insegnamento di Anestesiologia e Rianimazione dell’Università Cattolica del S.Cuore di Roma con decorrenza dal 1 Novembre 1991 fino a tutt’oggi, Professore Aggregato per l’insegnamento di Anestesiologia e Rianimazione dell’Università Cattolica del S.Cuore di Roma con decorrenza dal 1 Novembre 2008 fino a tutt’oggi.

Dal 1/Novembre 1984 al 31 Ottobre 1988 ha svolto attività  assistenziale con la qualifica di Medico Interno Universitario con Compiti Assistenziali per l’insegnamento di Anestesiologia e Rianimazione presso il Policlinico Universitario “A. Gemelli” attinente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del S.Cuore di Roma. Dal 13 Dicembre 1993 al 31 Dicembre 1997 gli vengono attribuite le funzioni assistenziali di Aiuto presso il Servizio di Anestesiologia e Rianimazione dell’Istituto di Anestesiologia e Rianimazione del Policlinico A. Gemelli di Roma. Dal 1 Gennaio 1998 gli vengono attribuite le funzioni assistenzial di Dirigente medico di I° livello.

Il dr Paolo Primieri è membro in qualità di socio ordinario della: SIAARTI, AAROI-EMAC, European Society of Anaesthesia.

Inoltre ha partecipato al Corso di perfezionamento, organizzato dall’Università degli Studi di Perugia e dalla Società Italiana per la Qualità dell’Assistenza Sanitaria V.R.Q., in: “ Management per il miglioramento continuo di qualità nelle aziende sanitarie” (150 ore + esercitazioni) superando con profitto l’esame finale.

Ha svolto in 34 anni di attività lavorativa più di 15.000 anestesie (generali e locoregionali)  soprattutto nei campi: chirurgia toracica, chirurgia vascolare, chirurgia resettiva del fegato, chirurgia pediatrica,  chirurgia urologica, chirurgia robotica e chirurgia addominale maggiore.

Ha partecipato a 90 congressi sia nazionali che in­ternazionali svolgendo, in 40 di essi, comunica­zioni scientifiche. Ha partecipato in qualità di relatore a 7 Simposi e/o Corsi in italia.

Il dr Paolo Primieri ha pubblicato 117 lavori (22 di questi sono indicizzati PUBMED) su riviste sia italiane che straniere e ha collaborato alla stesura di 2 capitoli di libri. Ha partecipato in qualità di Coordinatore Locale allo studio Multicentrico Europeo EUSOS in relazione al quale è stato pubblicato il primo articolo: Mortality after surgery in Europe: a 7 day cohort study. 

Ha svolto attività in qualità di referee per la rivista Acta Anaesthesiologica Scandinavica.

Il dr Paolo Primieri ha partecipato in qualità di docente a numerosi corsi di aggiornamento (15).

  • Ha l’insegnamento di Anestesiologia nelle Specialità nell’ambito della scuola di specializzazione di Anestesia e Rianimazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore; svolgendo, anche, opera di tutoraggio per gli specializzandi della stessa.
  • Ha l’insegnamento di Terapia del Dolore nell’ambito della scuola di specializzazione di Chirurgia Toracica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore.
  • Ha l’insegnamento di Anestesia Generale nell’ambito della scuola di specializzazione di Chirurgia Vascolare della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore.
  • Ha l’insegnamento di Anestesia nell’ambito della scuola di specializzazione di Cardiochirurgia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore.

Coordinatore didattico per l’anno accademico 2017/2018 del Master Universitario di primo livello in Nursing di Anestesia.

 

Specialty
Anestesia e Rianimazione
Degrees
Società Scientifiche: SIAARTI AAROI-EMAC European Society of Anaesthesia
Contact Info
06242911

Via di Acqua Bullicante, 4

Roma, 00177, Italia

Collaboratori

Dr. Gerardo Ansalone
Direttore UOC Cardiologia con UTIC
Dr. Giorgio Battisti
Responsabile UOS Centro di Rianimazione
Dr. Roberto Trima
Responsabile UOS Anestesia ed Analgesia Ostetrica
Dr.ssa Cinzia Sighieri
Direttore DEA I livello e Direttore UOC Medicina d'Urgenza e PS