Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

 

Dr. Paolo Primieri

Direttore UOC Anestesia e Rianimazione

DR. PAOLO PRIMIERI (DIRETTORE UOC ANESTESIA E RIANIMAZIONE)

Il dr Paolo Primieri nasce a Spoleto (PG) 26.01.1956 e si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma il 2/11/1981 riportando la votazione di 110/110. Consegue il Diploma di specializzazione in Anestesiologia e Rianimazione presso la medesima Università il 7/7/1984 riportando la votazione di 70/70 e Lode. Il dr Paolo Primieri è Ricercatore Universitario per l’insegnamento di Anestesiologia e Rianimazione dell’Università Cattolica del S.Cuore di Roma (decreto rettorale n.7067 del 13/10/1988), con decorrenza dal 1 Novembre 1988 al 31 Ottobre 1991, Ricercatore confermato per l’insegnamento di Anestesiologia e Rianimazione dell’Università Cattolica del S.Cuore di Roma con decorrenza dal 1 Novembre 1991 fino a tutt’oggi, Professore Aggregato per l’insegnamento di Anestesiologia e Rianimazione dell’Università Cattolica del S.Cuore di Roma con decorrenza dal 1 Novembre 2008 fino a tutt’oggi.

Dal 1/Novembre 1984 al 31 Ottobre 1988 ha svolto attività  assistenziale con la qualifica di Medico Interno Universitario con Compiti Assistenziali per l’insegnamento di Anestesiologia e Rianimazione presso il Policlinico Universitario “A. Gemelli” attinente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del S.Cuore di Roma. Dal 13 Dicembre 1993 al 31 Dicembre 1997 gli vengono attribuite le funzioni assistenziali di Aiuto presso il Servizio di Anestesiologia e Rianimazione dell’Istituto di Anestesiologia e Rianimazione del Policlinico A. Gemelli di Roma. Dal 1 Gennaio 1998 gli vengono attribuite le funzioni assistenzial di Dirigente medico di I° livello.

Il dr Paolo Primieri è membro in qualità di socio ordinario della: SIAARTI, AAROI-EMAC, European Society of Anaesthesia.

Inoltre ha partecipato al Corso di perfezionamento, organizzato dall’Università degli Studi di Perugia e dalla Società Italiana per la Qualità dell’Assistenza Sanitaria V.R.Q., in: “ Management per il miglioramento continuo di qualità nelle aziende sanitarie” (150 ore + esercitazioni) superando con profitto l’esame finale.

Ha svolto in 34 anni di attività lavorativa più di 15.000 anestesie (generali e locoregionali)  soprattutto nei campi: chirurgia toracica, chirurgia vascolare, chirurgia resettiva del fegato, chirurgia pediatrica,  chirurgia urologica, chirurgia robotica e chirurgia addominale maggiore.

Ha partecipato a 90 congressi sia nazionali che in­ternazionali svolgendo, in 40 di essi, comunica­zioni scientifiche. Ha partecipato in qualità di relatore a 7 Simposi e/o Corsi in italia.

Il dr Paolo Primieri ha pubblicato 117 lavori (22 di questi sono indicizzati PUBMED) su riviste sia italiane che straniere e ha collaborato alla stesura di 2 capitoli di libri. Ha partecipato in qualità di Coordinatore Locale allo studio Multicentrico Europeo EUSOS in relazione al quale è stato pubblicato il primo articolo: Mortality after surgery in Europe: a 7 day cohort study. 

Ha svolto attività in qualità di referee per la rivista Acta Anaesthesiologica Scandinavica.

Il dr Paolo Primieri ha partecipato in qualità di docente a numerosi corsi di aggiornamento (15).

  • Ha l’insegnamento di Anestesiologia nelle Specialità nell’ambito della scuola di specializzazione di Anestesia e Rianimazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore; svolgendo, anche, opera di tutoraggio per gli specializzandi della stessa.
  • Ha l’insegnamento di Terapia del Dolore nell’ambito della scuola di specializzazione di Chirurgia Toracica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore.
  • Ha l’insegnamento di Anestesia Generale nell’ambito della scuola di specializzazione di Chirurgia Vascolare della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore.
  • Ha l’insegnamento di Anestesia nell’ambito della scuola di specializzazione di Cardiochirurgia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore.

Coordinatore didattico per l’anno accademico 2017/2018 del Master Universitario di primo livello in Nursing di Anestesia.

 

Specialty
Anestesia e Rianimazione
Degrees
Società Scientifiche: SIAARTI AAROI-EMAC European Society of Anaesthesia
Contact Info
06242911

Via di Acqua Bullicante, 4

Roma, 00177, Italia

Collaboratori

Dr. Giorgio Battisti (Responsabile UOS centro di Rianimazione); Dr.ssa Valentina Bonini; Dr. Raffaele Bortone; Dr.ssa Ornella Capelli; Dr. Alessandro Carucci; Dr. Massimo Cascone; Dr.ssa Lisanna Ciotti; Dr. Bruno Coccetti; Dr.ssa Alessandra D’Amore; Dr. Pietro Fiore; Dr.ssa Concetta Gammarota; Dr. Carolina Guerra; Dr. Luigi Martellucci; Dr.ssa Nicoletta Molfino; Dr.ssa Marina Nocente; Dr. Alessandro Pavanato; Dr. Gian Luca Pierantozzi; Dr. Stefano Rossi; Dr. Roberto Trima; Dr.ssa Lucia Vellante; Dr. Pasqualino Volturo