DR.SSA CRISTINA OSSICINI (RESPONSABILE UOS NIDO E NEONATOLOGIA)
La dott.ssa Cristina Ossicini si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma-La Sapienza nel 1985 e, presso la stessa Università, si specializza in Pediatria nel 1989.
Negli anni 1988-1995 ricopre incarichi a tempo determinato di Guardia medica regionale e di Medicina specialistica e dei servizi.
Dal 1995 al 2020 è Dirigente medico di I livello presso la UOC Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale S. Giovanni Calibita Fatebenefratelli-Isola Tiberina, dove le viene riconosciuta l’alta specializzazione per “alimentazione del neonato sano e patologico”. Nel 2014 ricopre l’incarico temporaneo di Direttore della UOC di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale presso lo stesso ospedale.
Dal 2020 è Responsabile della UOS Neonatologia e Nido dell’Ospedale M.G. Vannini.
La dott.ssa Cristina Ossicini è dal 2007 Istruttore di Rianimazione Neonatale e ha aderito al progetto della Società Italiana di Neonatologia per la formazione di esecutori di rianimazione neonatale nei punti nascita di Lazio e Umbria.
Dal 2012 è Istruttore accreditato di Simulazione in Alta Fedeltà in emergenze materno-fetali, ha tenuto corsi in tale disciplina per personale medico, ostetrico e infermieristico.
Già docente nel Master di II livello in Neonatologia dell’Università degli studi di Roma-La Sapienza, attualmente è Professore a contratto per l’insegnamento di Neonatologia nel Corso di laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Roma di Tor Vergata.
Relatrice a congressi, ha organizzato corsi di formazione nell’ambito della Neonatologia.
Specialty
Degrees
Contact Info
06242911
cristina.ossicini@figliesancamillo.it
Via di Acqua Bullicante, 4
Roma, 00177, Italia