Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

Corso di accompagnamento alla nascita gratuito

Corso di accompagnamento alla nascita gratuito

I Corsi di Accompagnamento alla Nascita si inseriscono all’interno del percorso educativo prenatale coinvolgendo sia la donna che il partner.
Il principio su cui si basano è un modello assistenziale focalizzato sulla donna. Hanno come obiettivo di accompagnare la coppia in un percorso di conoscenza della fisiologia della gravidanza, del parto, dell’allattamento e fornire tecniche adeguate a superare la paura e gestire il dolore durante il travaglio.
Vengono organizzati e svolti dalle nostre Ostetriche con la partecipazione di Ginecologi, Neonatologi ed Anestesisti; guidano la donna nel prendere coscienza delle proprie capacità nell’affrontare un momento così importante della propria vita. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0624291245 oppure 0624291356 e chiedere di parlare con l’Ostetrica.
Il corso di accompagnamento alla nascita è GRATUITO.

SCARICA QUI LA BROCHURE DEL CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA E DELL’AMBULATORIO DI SOSTEGNO AL PUERPERIO

Travaglio parto
L’assistenza al parto è sempre pianificata con il coinvolgimento della gestante ed è organizzata e svolta con l’applicazione di protocolli clinico assistenziali condivisi da tutta l’equipe e garantisce alla mamma ed al neonato un’assistenza personalizzata e continua. Il personale ostetrico/neonatologico accompagna la neo mamma durante tutto il travaglio, il parto e il post partum. Il travaglio si svolge all’interno del Blocco Travaglio/Parto alla presenza dell’Equipe ostetrica e, qualora desiderato, alla presenza del partner. La mamma durante il travaglio viene lasciata libera di assumere qualsiasi posizione anche con l’ausilio di attrezzature atte a favorire il buon andamento del travaglio stesso.
Il papà può assistere al parto (previa effettuazione Tampone rettale per Salmonella) nel sostegno della gestante e nell’accoglienza del bambino dopo la nascita. Durante il ricovero della gestante e del bambino usufruisce della PapàCard che gli consente di parcheggiare gratuitamente dalle ore 06:00 alle ore 24.00 la propria auto presso il parcheggio dell’Ospedale sito in via Canosa di Puglia.
Viene incentivato il contatto pelle a pelle con la mamma ed il taglio del cordone ombelicale non avviene immediatamente dopo la nascita.
E’ possibile effettuare il prelievo di sangue cordonale per Conservazione Autologa (H24) avendo seguito le procedure amministrative specifiche presso la Direzione Sanitaria (0624291258).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI INVIARE UNA MAIL A:

ginecologia.vannini@figliesancamillo.it