Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

COMUNICATO DELLA CONGREGAZIONE DELLE FIGLIE DI SAN CAMILLO RIGUARDO GLI ESITI DEI TAMPONI PER COVID-19 EFFETTUATI VOLONTARIAMENTE DALLE SUORE DELL’OSPEDALE MG VANNINI

La Congregazione delle Figlie di San Camillo intende precisare che le suore caposala che svolgono funzioni infermieristiche all’interno dell’Ospedale M.G. Vannini a TorPignattara si sono sottoposte volontariamente al tampone per il Covid 19 e sono risultate tutte negative. Le suore continuano quindi a svolgere la loro preziosa opera di assistenza ai malati.

Si precisa inoltre che la comunità delle Figlie di San Camillo della Casa Generalizia di Grottaferrata, dove risiedono le suore risultate positive, è completamente isolata e nessuna delle suore, formata da anziane non più operativa e da alcune giovani studentesse non impegnate in nessuna attività di assistenza presso l’Ospedale Vannini, si è recata a Cremona.

Ogni altra notizia relativa a questa situazione è da considerarsi priva di fondamento.