Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

DA LUNEDI’ 21 DICEMBRE 2020 E’ POSSIBILE PRENOTARE AL VANNINI IL TEST RAPIDO ANTIGENICO PER COVID-19

DA LUNEDI’ 21 DICEMBRE 2020 E’ POSSIBILE PRENOTARE AL VANNINI IL TEST RAPIDO ANTIGENICO PER COVID-19

L’incremento dei casi COVID-19 ha determinato la necessità di riuscire a tracciare in modo rapido i contagiati e i loro possibili contatti al fine di interrompere la catena di trasmissione del virus SARS-CoV-2. A questo scopo l’Ospedale MG Vannini offre la possibilità ai privati cittadini di prenotare un Test Antigenico Rapido ad un costo pari ad euro 22,00 come da disposizioni della Regione Lazio.

Il Test Antigenico Rapido è svolto con le stesse modalità del tampone nasofaringeo classico. Il test tuttavia, a differenza di quest’ultimo, non ricerca il genoma virale ma la presenza di proteine di superficie del virus, chiamate anche antigeni. Se il tampone classico necessita in media di 24-48 ore per la sua elaborazione, i risultati del tampone per il Test Antigenico Rapido sono molto più rapidi: in circa 15 minuti si riceve l’esito.

PRESCRIZIONE

L’accesso al Test Antigenico Rapido, all’interno del percorso così come individuato a livello Regionale, è consentito SENZA PRESCRIZIONE.

COSTO DEL TEST

Il Test è a totale carico del cittadino. Presso l’Ospedale MG Vannini ha un costo di € 22,00.

CONSEGNA REFERTI ON LINE

Il risultato del Test potrà essere ritirato esclusivamente ON-LINE al seguente link:     Referto on line

IN CASO DI ESITO POSITIVO DELL’ESAME

Il cittadino ha l’obbligo di:

  • contattare immediatamente il proprio medico di medicina generale/pediatra di libera scelta il quale deve provvedere a prescrivere, mediante ricetta dematerializzata, il tampone naso faringeo molecolare;
  • rispettare sin da subito le norme legate al distanziamento sociale, anche all’interno della propria abitazione;
  • prenotare il tampone naso faringeo molecolare sul sito www.salutelazio.it con il numero della ricetta elettronica. Il giorno della prenotazione recarsi presso il drive in munito della ricetta elettronica e della tessera sanitaria all’orario prestabilito, oppure effettuare il tampone naso faringeo molecolare presso un centro autorizzato. Per l’esecuzione del tampone; nel caso che il cittadino necessiti di essere accompagnato, dovranno essere rispettate le misure di distanziamento all’interno del mezzo utilizzato;
  • rimanere presso la propria abitazione in attesa del risultato del tampone naso faringeo molecolare e delle eventuali valutazioni da parte del SISP e del proprio Medico di Medicina Generale / Pediatra di Libera Scelta.

PER PRENOTARE IL TEST ANTIGENICO RAPIDO UTILIZZARE IL SEGUENTE  LINK:     Portale CUP “Prenotazione on line”