Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

12 MAGGIO 2022: GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE

12 MAGGIO 2022: GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE

Giornata Internazionale dell’Infermiere

Verrà celebrata domani anche presso l’Ospedale MG Vannini la ‘Giornata internazionale dell’Infermiere’ che coincide con la data di nascita di Florence Nightingale. Nata nel 1820 a Firenze fu l’Infermiera nota come “la signora con la lanterna”. È considerata la fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna, in quanto fu la prima ad applicare il metodo scientifico attraverso l’utilizzo della statistica.

L’Infermiere è la figura professionale che costantemente è accanto al paziente, svolgendo servizi utili alla comunità, fornendo assistenza ai malati e promuovendo la salute attraverso l’educazione sanitaria. ‘L’infermiere è relazione, l’infermiere è vita, l’infermiere è futuro’.

Gli Infermieri dell’Ospedale Vannini, in occasione dell’importante ricorrenza, hanno contribuito alla realizzazione di un video che è possibile visionare al seguente link:

Video Giornata internazionale infermiere 2022