Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

CORSO DI ECOCARDIOGRAFIA NELL’EMERGENZA URGENZA E TERAPIA INTENSIVA

CORSO DI ECOCARDIOGRAFIA NELL’EMERGENZA URGENZA E TERAPIA INTENSIVA

Nell’ambito della medicina d’urgenza il medico deve conoscere tutti gli strumenti di indagine impiegati così da poterli correlare ed integrare nel migliore dei modi. Tra questi strumenti rientra la diagnostica ecografica per un rapido e focalizzato inquadramento clinico-diagnostico dei vari quadri clinici che possono presentarsi nei reparti critici.

Il corso si propone di meglio chiarire l’ambito di impiego e i limiti della diagnostica ecografica e di illustrare i protocolli maggiormente utilizzati per valutare i vari reperti ecografici.

La partecipazione al Corso prevede l’assegnazione di 12,9 Crediti ECM per medici.

Le informazioni riguardanti l’iscrizione sono riportate sulla Locandina.