Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

Presentazione Urologia

PRESENTAZIONE DELL’UNITA’ OPERATIVA

La Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) di Urologia è incardinata nel Dipartimento Funzionale di Scienze Chirurgiche dell’Ospedale MG Vannini e nasce dalla trasformazione della pre-esistente UOS di Chirurgia Urologica, della quale rappresenta una evoluzione non solo amministrativa, ma anche e soprattutto qualitativa.

La UOSD di Urologia è ubicata al piano primo dell’edificio principale dell’Ospedale, con accesso dalla rampa del civico 4 di via di Acqua Bullicante, scale I ed L: ha propria autonomia organizzativa, gestionale ed economica, essendo dotata di budget assegnato dalla Direzione Generale e di obiettivi di qualità delle prestazioni prefissati. È dotata di 9 (nove) posti letto ordinari e di un posto di Day Hospital e, in quanto Unità Dipartimentale, condivide il personale infermieristico e la coordinatrice con gli afferenti al Dipartimento di Scienze Chirurgiche, assegnati alla U.O.C. di Chirurgia Generale, anche questa ubicata al piano primo.

La UOSD di Urologia dispone di Ambulatori Convenzionati con il SSN per l’attività urologica generale, per la diagnostica urodinamica, le uroflussimetrie, per le cistoscopie flessibili ambulatoriali, per l’urologia oncologica, per le istillazioni vescicali per tumore della vescica, per l’urologia ginecologica. Il personale medico afferente alla UOSD di Urologia effettua regolare attività di reparto e di sala operatoria, consulenze specialistiche urologiche presso tutti i reparti della struttura e presso il Pronto Soccorso. Esegue inoltre attività ambulatoriale istituzionale (SSN) presso il Poliambulatorio Padre Luigi Tezza dell’Ospedale MG Vannini ed attività ambulatoriale privata presso gli spazi del Poliambulatorio specialistico Via Arce.

CUP
Attività privata