Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

Servizi Accessori

SERVIZI ACCESSORI

 

SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI INFERMI

Il trasporto dei pazienti in altro luogo di cura, per trasferimenti/ consulenze, avviene di norma a mezzo di ambulanza di proprietà dell‘Ospedale e, in caso si renda indispensabile adeguata assistenza medica, con Centro Mobile di Rianimazione di proprietà dell‘Ospedale stesso.

In casi particolari si ricorre a servizi di trasporto con ambulanza privata.

 

IL VOLONTARIATO

L‘Ospedale garantisce l‘assistenza diretta ai propri degenti con personale qualificato.

Tuttavia, all‘interno della struttura è presente personale regolarmente autorizzato appartenente all’associazione di volontariato A.R.V.A.S. (Associazione Regionale Volontari per l‘Assistenza Sanitaria), per attività di supporto nell‘assistenza ai ricoverati.

I volontari collaborano al miglioramento dell’attività assistenziale assicurando una presenza amichevole e discreta per la soluzione e il disbrigo di piccole incombenze, pratiche non di carattere sanitario legate al ricovero.

 

VIGILANZA E SICUREZZA INTERNA

L‘Ufficio è situato nei pressi del Pronto Soccorso e vi fanno capo le Guardie Giurate. Il personale operante può essere rintracciato tramite telefono interno al n.° 0624201457.

 

BANCOMAT

L‘Ospedale non dispone di un proprio servizio nella sede della struttura, tuttavia è disponibile presso l‘Istituto bancario ubicato di fronte l‘entrata principale dell‘Ospedale una postazione Bancomat

 

PUNTI INFORMAZIONE

Sono dislocati nelle zone di maggior afflusso dei clienti/utenti (entrata principale, Pronto Soccorso, CUP ect) e forniscono informazioni di primo livello (es: dove devo rivolgermi per questa visita? In quali orari? Quali documenti sono necessari? Ect).

CUP