SERVIZI ACCESSORI
SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI INFERMI
Il trasporto dei pazienti in altro luogo di cura, per trasferimenti/ consulenze, avviene di norma a mezzo di ambulanza di proprietà dell‘Ospedale e, in caso si renda indispensabile adeguata assistenza medica, con Centro Mobile di Rianimazione di proprietà dell‘Ospedale stesso.
In casi particolari si ricorre a servizi di trasporto con ambulanza privata.
IL VOLONTARIATO
L‘Ospedale garantisce l‘assistenza diretta ai propri degenti con personale qualificato.
Tuttavia, all‘interno della struttura è presente personale regolarmente autorizzato appartenente all’associazione di volontariato A.R.V.A.S. (Associazione Regionale Volontari per l‘Assistenza Sanitaria), per attività di supporto nell‘assistenza ai ricoverati.
I volontari collaborano al miglioramento dell’attività assistenziale assicurando una presenza amichevole e discreta per la soluzione e il disbrigo di piccole incombenze, pratiche non di carattere sanitario legate al ricovero.
VIGILANZA E SICUREZZA INTERNA
L‘Ufficio è situato nei pressi del Pronto Soccorso e vi fanno capo le Guardie Giurate. Il personale operante può essere rintracciato tramite telefono interno al n.° 0624201457.
BANCOMAT
L‘Ospedale non dispone di un proprio servizio nella sede della struttura, tuttavia è disponibile presso l‘Istituto bancario ubicato di fronte l‘entrata principale dell‘Ospedale una postazione Bancomat
PUNTI INFORMAZIONE
Sono dislocati nelle zone di maggior afflusso dei clienti/utenti (entrata principale, Pronto Soccorso, CUP ect) e forniscono informazioni di primo livello (es: dove devo rivolgermi per questa visita? In quali orari? Quali documenti sono necessari? Ect).