Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

(+39) 06 242911

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

(+39) 06 242911

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

Blocco Operatorio

L‘Ospedale M. G. Vannini è dotato di un blocco operatorio ubicato al primo piano dell‘edificio centrale, dispone di tre sale operatorie ed è dedicato agli interventi in elezione e in urgenza delle Unità Operative di Chirurgia Generale, di Ortopedia e Traumatologia e di Ginecologia.
Le sale operatorie sono dotate di moderna strumentazione e di apparecchiature all‘avanguardia.
Il ricondizionamento dello strumentario chirurgico viene svolto mediante sterilizzazione in autoclave a vapore o attraverso sterilizzazione a gas plasma. Tutte le autoclavi sono sottoposte a un intenso programma di manutenzione preventiva ed è garantita la convalida del processo di sterilizzazione dello strumentario. Infatti tale processo è sottoposto a rigidi controlli previsti dalle norme di qualità internazionali (UNI EN ISO) e per l‘intero processo è garantita la tracciabilità delle procedure svolte e degli operatori responsabili. Il Servizio di ricondizionamento dello strumentario chirurgico è affidato in outsourcing.
Gli accessi ai blocchi operatori sono consentiti soltanto al personale dedicato o preventivamente autorizzato dalla Direzione Sanitaria.
I blocchi operatori assicurano 24 ore su 24 l‘urgenza chirurgica.

COORDINATORE INFERMIERISTICO: suor Marina Sama Dena
TELEFONO: 0624291349

NUMERI UTILI

Centralino (+39) 06 242911

Prenotazioni telefoniche CUP (+39) 06 24291600

Centralino (+39) 06 24291349

direzionesanitaria.roma@figliesancamillo.it