Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

Dipartimento Emergenza ed Accettazione I livello (DEA)

Il Dipartimento d’Emergenza e Accettazione (o DEA) è un dipartimento dell’ospedale di moderna concezione ed organizzazione, che comprende varie unità operative incentrate sulla cura del paziente in area critica. Il DEA è costituito da unità operative che perseguono comuni finalità e sono tra loro interdipendenti, pur mantenendo la propria autonomia e responsabilità professionale. L’obiettivo  del DEA è creare un’integrazione funzionale delle diverse componenti organizzative dell’Ospedale per affrontare i problemi diagnostico-terapeutici dei pazienti in situazioni di emergenza. È basato su un modello organizzativo multidisciplinare che riunisce in un’unica struttura diversi specialisti. I DEA sono suddivisi in due livelli in base alle specialità presenti nell’ospedale.

L’ospedale Madre Giuseppina Vannini è sede di un DEA di I livello ed in tale veste partecipa alla rete dell’emergenza della Regione Lazio. Il DEA di I livello dell’Ospedale MG Vannini garantisce oltre alle prestazioni di Pronto Soccorso anche le funzioni di Osservazione Temporanea (OT) e di Osservazione Breve Intensiva (OBI), di medicina d’urgenza, di rianimazione, di terapia intensiva e di interventi diagnostico-terapeutici di medicina, di chirurgia generale, di ortopedia e traumatologia, di ginecologia e ostetricia e di cardiologia con UTIC (Unità di Terapia Intensiva Cardiologia) ed Emodinamica oltre che prestazioni di laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologiche, di diagnostica per immagini, trasfusionali ed endoscopia digestiva.

Il DEA di I livello è composto da Unità Operative Complesse interamente integrate (Medicina d’urgenza e Pronto soccorso, Anestesia e Rianimazione e Cardiologia con UTIC) e da Unità Operative Complesse parzialmente integrate (tutte le restanti).

UNITA’ OPERATIVE

UOC Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso

UOC Cardiologia con UTIC ed Emodinamica

UOC Anestesia e Rianimazione

DEA di I livello

Direttore: dr.ssa Cinzia Sighieri

Medici collaboratori:

  • Dr. Gerardo Ansalone (Cardiologia)
  • Dr. Paolo Primieri (Anestesia e Rianimazione)

Coordinatore Infermieristico:

  • Suor Teresa Vetthathu (Pronto Soccorso)
  • Suor Etelvina Fernandez Burga (Medicina d’Urgenza)
  • Suor Daysi Annathakuzhiyl (Cardiologia)
  • Suor Sabine Zigani (Centro di Rianimazione)

NUMERI UTILI

Centralino (+39) 06 242911

Pronto Soccorso (+39) 06 24291255

Medicina d’Urgenza (+39) 06 24291460

Cardiologia (+39) 06 24291415

Centro di Rianimazione (+39) 06 24291340

Prenotazioni telefoniche CUP (+39) 06 24291600

Direttore DEA

direzionesanitaria.roma@figliesancamillo.it

DOCUMENTI UTILI

Guida ai Servizi Pronto Soccorso

Guida ai Servizi Medicina d’Urgenza

Guida ai Servizi Cardiologia con UTIC

Guida ai Servizi Centro di Rianimazione