Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

UOC Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso

La UOC di Medicina d’urgenza e Pronto soccorso ha come finalità garantire la integrazione funzionale di servizi ospedalieri che si occupano della gestione di pazienti critici che arrivano in regime di urgenza—emergenza.
La UOC assicura risposte ed interventi tempestivi e adeguati alle richieste sanitarie del cittadino che rivestono carattere di urgenza—emergenza.
La UOC è allocata nel Dipartimento di Emergenza Accettazione (DEA) e possiede requisiti strutturali, impiantistici, tecnologici ed organizzativi corrispondenti al livello di cure erogato e al volume di attività assistenziale.
La UOC di Medicina d‘urgenza e Pronto soccorso è costituita dall‘area di pronto soccorso e dall‘area di degenza nella quale sono presenti posti letto di terapia sub intensiva.
La Medicina d‘urgenza ed il Pronto soccorso sono organizzate come UOS (Unità Operative Semplici) aggregate alla UOC, dotate ognuna di un Responsabile individuato dal Direttore della stessa UOC.

REPARTO DI DEGENZA/SERVIZIO

Direttore UOC: Dr.ssa Cinzia Sighieri

Posti letto:

  • n° 19 di cui 14 di degenza ordinaria, 4 di sub intensiva ed 1 di isolamento. Sono presenti anche 8 posti letto di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso.

Medici collaboratori:

  • Dr.ssa Marinella Mazzone (Responsabile UOS Pronto Soccorso)
  • Dr. Massimo Centi (Responsabile UOS Medicina d’Urgenza)

Coordinatore Infermieristico:

  • Suor Teresa Vetthathu (UOS Pronto Soccorso)
  • suor Etelvina Fernandez Burga (UOS Medicina d’Urgenza)

NUMERI UTILI

Centralino (+39) 06 242911

Reparto di degenza (+39) 06 24291460

Prenotazioni telefoniche CUP (+39) 06 24291600

direttoremedurgenza.rm@figliesancamillo.it

direzionesanitaria.roma@figliesancamillo.it