Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

UOS Interventistica cardiovascolare e strutturale

L’Unità Operativa Semplice Interventistica cardiovascolare e strutturale è inserita nella UOC di Cardiologia con UTIC ed Emodinamica dell’Ospedale Madre Giuseppina Vannini, nasce con l’obiettivo di studiare e trattare le manifestazioni cliniche distrettuali della malattia aterosclerotica e non solo che si può localizzare nelle arterie coronarie (cuore), carotidi (cervello), arterie iliaco-femorali (arti inferiori).

Vi sono inoltre patologie che coinvolgono la struttura cardiaca e che oggi, grazie allo sviluppo tecnologico, possono essere risolte attraverso interventi eseguiti per via percutanea.

La UOS si propone di condividere i migliori percorsi clinico-terapeutici coordinandosi attivamente con le unità operative di Emodinamica e di UTIC e Clinica cardiologica presenti all’interno della UOC di afferenza, oltre che con competenze specialistiche interne ed esterne all’Ospedale al fine di garantire la massima qualità delle cure prestate valorizzando la strada della   multidisciplinarità come percorso elettivo.

RESPONSABILE UOS: dr. Bruno Pironi
COORDINATORE INFERMIERISTICO: suor Marina Joseph Kalathil
TELEFONO: 0624291415

ACCESSO ALLE PRESTAZIONI: il paziente in urgenza è ricoverato tramite pronto soccorso. Per le procedure programmate, gli accessi sono regolamentati attraverso la gestione di una lista di attesa secondo le disposizioni di legge, previa visita specialistica ambulatoriale.

PATOLOGIE TRATTATE

  • malattie coronariche
  • malattie del setto interatriale
  • malattie della valvola aortica
  • malattia aterosclerotica delle carotidi
  • ischemia critica degli arti inferiori

PROCEDURE

  • angioplastica carotidea
  • angioplastica delle arterie iliache, femorali e renali
  • interventi percutanei sulle strutture del cuore (valvole e setti)

INTERVENTISTICA

CARDIOVASCOLARE

E STRUTTURALE

Responsabile UOS:
Dr. Bruno Pironi

NUMERI UTILI

Centralino (+39) 06 242911

Sala interventistica cardiologica (+39) 06 24291405

Prenotazioni telefoniche CUP (+39) 06 24291600

bruno.pironi@figliesancamillo.it

direzionesanitaria.roma@figliesancamillo.it