Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

UOS Traumatologia e Chirurgia Sostitutiva Articolare

La UOS Traumatologia e Chirurgia Sostitutiva Articolare è un’articolazione organizzativa della UOC di Ortopedia e Traumatologia.
E’ preposta al trattamento di pazienti affetti da patologie ortopediche traumatologiche afferenti dal Pronto Soccorso e di pazienti affetti da patologie a carico dell’anca, del ginocchio e della spalla.
L’attività clinica prevalente è la chirurgia protesica maggiore (anca, ginocchio e spalla).

Negli ultimi decenni  l’aumento della traumatologia sportiva e della strada nonché l’incremento dell’età media della popolazione hanno determinato un’esponenziale crescita del numero degli interventi chirurgici, traumatologici in urgenza – assoluta e differita – ed  ortopedici in elezione. Assistere tempestivamente il trauma in condizioni di sicurezza e  ridurre  i tempi delle liste di attesa per l’elezione, rappresentano  i principali obiettivi della UOS di Traumatologia e Chirurgia Sostitutiva Articolare. Inoltre la stessa UOS si pone l’ambizioso obiettivo di garantire la più alta qualità possibile delle prestazioni erogate rispondendo in maniera efficace e puntuale alle esigenze dei pazienti che vi afferiscono.

RESPONSABILE UOS: dr. Elvio Coppari
COORDINATORE INFERMIERISTICO: suor Silvia Ozhakkanakuzhy
TELEFONO: 0624291224

ACCESSO ALLE PRESTAZIONI: il paziente in urgenza è ricoverato tramite pronto soccorso. Per i ricoveri ordinari gli accessi sono regolamentati attraverso la gestione di una lista di attesa secondo le disposizioni di legge, previa visita specialistica ambulatoriale. Per alcune patologie è previsto il ricovero in Day surgery mentre le prestazioni incluse nel nomenclatore della specialistica ambulatoriale che devono essere fornite in risposta a quesiti diagnostici per specifiche patologie sono erogate in Day Service.

PATOLOGIE TRATTATE

  • coxartrosi, gonartrosi
  • fratture, lussazioni e lesioni tendineo muscolari

PRESTAZIONI AMBULATORIALI

  • Ambulatorio Ortopedico:
    Prime visite e controlli, medicazione e visite di controllo pazienti operati, infiltrazioni eco guidate alle grandi e piccole articolazioni

REPARTO DI DEGENZA

Responsabile UOS: Dr. Elvio Coppari

NUMERI UTILI

Centralino (+39) 06 242911

Reparto di degenza (+39) 06 24291224

Prenotazioni telefoniche CUP (+39) 06 24291600

elvio.coppari@figliesancamillo.it

direzionesanitaria.roma@figliesancamillo.it

DOCUMENTI UTILI

Guida ai Servizi della UOC Ortopedia e Traumatologia