Istituto Figlie di San Camillo

L’Ospedale M. G. Vannini, sede di DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) di I livello, opera nella rete territoriale dell’assistenza regionale. Il Sistema di Gestione della Qualità dell’Ospedale soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La Regione Lazio ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo dal 28 luglio 2015 con DCA n. 355. Il personale sanitario dell’Ospedale ispirandosi al binomio “scienza nuova carità antica” è orientato all’umanizzazione dell’assistenza al malato e, attraverso il continuo sviluppo della propria professionalità e grazie all’elevata tecnologia delle attrezzature diagnostico-terapeutiche di cui dispone, assicura elevati livelli qualitativi delle cure prestate.

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

inf.vannini@figliesancamillo.it

Via di Acqua Bullicante, 4

00177 - Roma (RM)

Vi presentiamo il Reparto di Ostetricia

PRESENTAZIONE ALLE NEO MAMME DEL NOSTRO REPARTO

 

Ciao futura MAMMA, siamo lieti di presentarti il nostro reparto  di Ostetricia e Ginecologia che   dispone di posti letto dotati di aria condizionata e, su richiesta a pagamento, la possibilità di usufruire di confortevoli camere private con televisione e linea telefonica privata.

 

 

L’assistenza durante il travaglio e il parto, gestita dalle Ostetriche e dai Ginecologi, è altamente qualificata ed è permessa la presenza del partner. Organizziamo settimanalmente corsi gratuiti di preparazione al percorso nascita dove potrai apprendere come vengono gestiti il travaglio ed il parto.

 

 

 

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dispone di camere confortevoli da 2 , 3 e 4 letti con il bagno. Il cambio della biancheria e la pulizia delle camere sono quotidiane. La degenza è di due giorni per il parto spontaneo e tre per il taglio cesareo.

 

 

 

Il Nido, situato vicino alle camere di degenza, offre il servizio “rooming in”. I neonati possono stare in camera con le mamme che potranno riposare quando lo desiderano. Gli orari dell’allattamento al seno, promosso e valorizzato dalla nostra struttura, sono affissi nel reparto. I Pediatri ed il Personale del Nido forniscono quotidianamente informazioni e suggerimenti ai genitori.

 

 

 

E’ possibile eseguire la registrazione anagrafica del neonato presso la Direzione Sanitaria della nostra struttura, muniti dell’attestazione di nascita rilasciata dall’Ostetrica dopo il parto. I neo Papà possono rimanere oltre l’orario di visita fino alle 20.00 e disporre, previa richiesta alla Caposala, di parcheggio macchina gratuito.

 

 

 

 

Il percorso nascita è seguito e monitorato in maniera continua e scrupolosa in un ambiente sereno che rispetta la privacy della Madre e del Neonato.

CUP