Istituto Figlie di San Camillo

L’Istituto Figlie di S. Camillo testimonia la sua missione cristiana attraverso l’assistenza agli infermi svolta dalle proprie strutture ospedaliere che s’ispirano a principi etico – morali di umanità e professionalità per la tutela della vita.

(+39) 0461 216111

direzione.tn@figliesancamillo.it

Via Giovanelli, 19

38122 - Trento (TN)

(+39) 0461 216111

direzione.tn@figliesancamillo.it

Via Giovanelli, 19

38122 - Trento (TN)

Audit civico

SETTORE MONITORAGGI QUALITA’ PERCEPITA

Valuta periodicamente in collaborazione con l’URP e UU.OO ed i servizi il clima interno e la qualità percepita tramite indagini di soddisfazione.

Coordina il programma dell’audit civico insieme alle Associazioni di Volontariato ed alle Istituzioni competenti. Sulla base delle risultanze delle indagini e degli incontri dell’ audit civico, vengono definite azioni preventive/correttive per migliorare la qualità del servizio offerto e aumentare la soddisfazione dei clienti.

Supporta l’URP e gli uffici competenti per la gestione dei reclami per definire le Azioni Correttive necessarie, i responsabili della loro attuazione, la tempistica di realizzazione e le modalità per  la verifica della loro efficacia.

 

GESTIONE VERIFICHE INTERNE AL SISTEMA QUALITA’ AZIENDALE ED AUDIT

L’implementazione dei processi organizzativi e l’applicazione delle procedure viene verificata periodicamente dal Servizio Qualità e Accreditamento che si avvale di auditor interni formati dal servizio stesso sulla metodologia della qualità e sulle normative ISO. I risultati delle verifiche interne sono portati al riesame annuale della Direzione e sono utilizzati per pianificare azioni correttive e preventive.

Si interfaccia con  la Direzione Strategica dell’Ospedale per ciò che attiene l’identificazione ed il monitoraggio periodico dell’andamento degli obiettivi qualità delle strutture aziendali negoziati per il budget annuale. Identifica con i Direttori di Dipartimento un cruscotto di indicatori  di appropriatezza, struttura, esito e processo per monitorare la qualità del servizio erogato .

Supporta i clinici durante gli audit clinici per la verifica sistematica della qualità dell’assistenza ai fini del miglioramento continuo.

DOCUMENTI UTILI

Nessuno

  • Ampliamento agende per visite ortopediche

    Ampliamento agende per visite ortopediche. Prenotazione diretta di visita ortopedica per patologie di anca e ginocchio.Per prenotazione contattar...

    15 maggio 2018
  • Aperta la nuova cucina “high tech”

    Terminati i lavori di ristrutturazione della nuova cucina, un progetto impegnativo, voluto fortemente dell'Amministrazione dell'Ospedale. La nuova cuc...

    8 dicembre 2017