Istituto Figlie di San Camillo

L’Istituto Figlie di S. Camillo testimonia la sua missione cristiana attraverso l’assistenza agli infermi svolta dalle proprie strutture ospedaliere che s’ispirano a principi etico – morali di umanità e professionalità per la tutela della vita.

(+39) 0461 216111

direzione.tn@figliesancamillo.it

Via Giovanelli, 19

38122 - Trento (TN)

(+39) 0461 216111

direzione.tn@figliesancamillo.it

Via Giovanelli, 19

38122 - Trento (TN)

 

Dr. Alberto Di Leo

Direttore Sezione Chirurgia Generale

DR. ALBERTO DI LEO (DIRETTORE SEZIONE CHIRURGIA GENERALE e MININVASIVA)

Il Dr. Alberto Di Leo si è laureato presso l’Università degli Studi di Verona nel 1997.

Nel 2003 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale II ad indirizzo in Chirurgia d’Urgenza presso l’Università degli studi di Verona nella I Divisione Clinicizzata di Chirurgia Generale dell’Ospedale Civile Maggiore di Verona.

Da gennaio 2004 a 27 maggio 2005 ha prestato servizio come Assistente di Chirurgia, presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale della Casa di Cura “Madonna della Salute” S.r.l. di Porto Viro, Presidio Ospedaliero dell’ULSS n° 19 di Adria (RO).

Da maggio 2005 a febbraio 2006 ha svolto servizio di Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) della Provincia Autonoma di Trento, nell’Ospedale di Arco. Da aprile 2006 a maggio 2012 ha svolto servizio di Dirigente Medico presso la medesima Unità Operativa di Chirurgia.

Da giugno 2012 a settembre 2016 ha svolto servizio di Dirigente Medico con incarico dirigenziale di Alta Professionalità “Chirurgia oncologica dell’apparato gastrointestinale” presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’APSS di Trento, Distretto Sanitario Centro-Sud, nell’Ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto.

Da ottobre 2016 a maggio 2018 ha svolto servizio di Dirigente Medico con Incarico Professionale Funzionale “Chirurgia laparoscopica del tratto gastrointestinale superiore”, presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e dell’Esofago e Stomaco dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, nell’ospedale di Borgo Trento.

Da giugno 2018 è Direttore dell’Unità Operativa Complessa presso l’Ospedale San Camillo di Trento.

ALTRE NOTIZIE SUL DR. ALBERTO DI LEO

L’esperienza chirurgica maturata dal Dr. Alberto Di Leo riguarda interventi chirurgici eseguiti

sia in regime sia d’elezione che d’emergenza-urgenza, con tecnica sia open che mini-invasiva videolaparoscopica, condotti sull’apparato gastrointestinale (esofago, stomaco, piccolo intestino, colon e retto), inclusa la chirurgia proctologica e del prolasso degli organi pelvici, chirurgia della milza, chirurgia del rene e del surrene, della tiroide, chirurgia dei tumori primitivi e secondari del peritoneo associata a chemioipertermia intraperitoneale (HIPEC) e chirurgia dei difetti (ernie e laparoceli) della parete addominale.

 

Membro delle Seguenti società Scientifiche

Società Italiana di Chirurgia (SIC)

Società Italiana Unitaria di Colon-Proctologia (SIUCP)

Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO)

Gruppo Italiano Ricerca Cancro Gastrico (GIRCG)

International Gastric Cancer Association (IGCA)

DOCUMENTI UTILI

Degrees
Società Scientifiche: SICO - SICO - GIRCG - IGCA
Contact Info
(+39) 0461 216111

alberto.dileo@figliesancamillo.it

Via Giovanelli, 19

Trento (TN), 38122, Italy

Collaboratori

Dr. Alessandro Ferraro, Dr. Ameo Madau, Dr. Jacopo Andreucetti,