Istituto Figlie di San Camillo

L’Istituto Figlie di S. Camillo testimonia la sua missione cristiana attraverso l’assistenza agli infermi svolta dalle proprie strutture ospedaliere che s’ispirano a principi etico – morali di umanità e professionalità per la tutela della vita.

(+39) 0461 216111

direzione.tn@figliesancamillo.it

Via Giovanelli, 19

38122 - Trento (TN)

(+39) 0461 216111

direzione.tn@figliesancamillo.it

Via Giovanelli, 19

38122 - Trento (TN)

OSPEDALE COVID-FREE

OSPEDALE COVID-FREE

Dal 16 maggio l’Ospedale è completamente COVID-free.

In linea con le raccomandazioni provinciali, al fine di tutelare la salute di pazienti e dipendenti, abbiamo adottato una serie di interventi logistico-organizzativi per garantire la sicurezza dell’accesso e della permanenza in Ospedale. Gli orari di servizio sono stati rimodulati e gli ambienti vengono sanificati in modo più intensivo.

Al momento della prenotazione, possibile tramite il numero diretto 0461.1433088, l’utente riceverà un orario di convocazione cui è fondamentale attenersi per accedere in struttura.

Il giorno della prestazione l’eventuale pagamento dovuto dovrà essere effettuato preferibilmente tramite bancomat o carta di credito.

La sicurezza in Ospedale è inoltre garantita da aree di attesa che garantiscono un adeguato distanziamento, con sedute contrassegnate e strisce distanziatrici.

LE REGOLE PER ACCEDERE IN OSPEDALE

► L’accesso all’Ospedale San Camillo avviene esclusivamente da via Giovanelli (ingresso principale) ed è consentito solo indossando la mascherina chirurgica, avendo cura di coprire accuratamente naso e bocca, è vietato l’utilizzo di mascherine con valvola.

► Si raccomanda di NON entrare in Ospedale se (scarica documento triage MOAQ_652):

  •  sottoposto alla misura di quarantena prevista dalle disposizioni di legge
  •  negli ultimi 30 giorni ha manifestato o manifesti ancora adesso sintomatologia da infezione respiratoria (tosse, mal di gole, cefalea) o febbre maggiore di 37,5°C
  •  risulta positivo al tampone per SARS-CoV-2
  •  negli ultimi 14 giorni ha avuto contatti stretti con soggetti risultati positivi a SARS-CoV-2

► All’ingresso è previsto:

  •  un checkpoint con personale dedicato, dove potrà compilare o presentare la scheda di triage (MOAQ_652) e verrà invitato a igienizzare le mani con apposito disinfettante fornito dalla struttura
  •  ove necessario potrà essere rilevata la temperatura corporea mediante termoscanner

► l’accesso in Ospedale è consentito al solo paziente, è permesso un accompagnatore solo in caso di paziente non autosufficiente o minore. Anche l’accompagnatore è sottoposto a tutte le limitazioni sopra indicate compresa la presentazione della scheda di Triage

► Le visite ai reparti di degenza sono vietate o limitate a situazioni specifiche ed eccezionali, previa autorizzazione del primario e della caposala, e comunque nel numero massimo di un visitatore per paziente.

Sotto riportate le informative e modulistica relative all’emergenza COVID19

MOAQ_652 scheda di triage-COVID19

MOAQ_656 informativa ricoveri in emergenza COVID

MOAQ_657 CONSENSO ricoveri in emergenza COVID