Il servizio effettua accertamenti diagnostici a pazienti ricoverati e in regime di attività ambulatoriale sia convenzionata che libero-professionale.
Il Servizio rappresenta nella Regione il principale referente per le indagini di Densitometria Ossea ed ha raggiunto un elevato livello qualitativo specie nell’esecuzione di indagini Ecocolordoppler e nelle patologie muscolo-scheletriche. Tutte le prestazioni sono verificate tramite l’adesione a programmi di controllo di qualità.
MODALITA’ DI ACCESSO
Il paziente accede allo sportello accettazione, previo ritiro di scontrino dal sistema eliminacode posizionato nella sala di attesa al piano rialzato all’ingresso dell’Ospedale, con orario 7.30 – 16.00.
Il paziente attende il proprio turno seduto fino a quando il sistema di chiamata paziente indicherà sul display posto sopra lo sportello il proprio numero scontrino.
Il paziente se in regime mutualistico deve presentare tessera sanitaria e prescrizione medica SSN (dematerializzata o ricetta rossa) , in altro regime privatistico è necessario presentare la richiesta del medico specialista.
ELENCO PRESTAZIONI
Sono offerte prestazioni di:
- Radiologia convenzionale e contrastografica anche con modalità digitale Angiografia diagnostica digitale
- Ortopantomografia-Cefalometria
- Densitometria ossea (MOC) con analisi morfo-metrica vertebrale
- Defecografia – Colpo defecografia
- Ecografia, Ecografia endocavitaria, Ecocolordoppler, Agobiopsia ecoguidata
- TAC
STANDARD DI QUALITA’
I referti vengono consegnati al termine dell’esame.
Tutte le apparecchiature radiologiche sono frequentemente controllate da un esperto qualificato affinché l’esposizione radiante sia la minima possibile.